fbpx

Pilates

Ginnastica di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico

Utilizzato in un primo tempo come metodo di allenamento per i ballerini, la tecnica Pilates ha conosciuto la fama perché praticata dalle star di Hollywood, notoriamente attente alla cura del corpo e sedotte dal metodo grazie ai risultati ottenuti.
Successo dopo successo, si è diffuso dapprima sul tutto il territorio statunitense e successivamente in Europa.
Il metodo Pilates permette di conoscere il proprio corpo utilizzandolo correttamente per ottenere il massimo beneficio: migliore postura, forma più equilibrata, muscolatura tonica ed articolazioni più elastiche.
I risultati: ottimo per prevenire il mal di schiena, dona u n aspetto più gradevole e regala un rilassamento mentale senza pari.
In anticipo di cinquant’anni sul suo tempo, Joseph Hubertus Pilates creò un metodo unico per efficacia ed originalità. Un lavoro straordinariamente attuale basato sull’idea che la perfezione fisica sia un obiettivo raggiungibile da tutti. Traendo ispirazione dalle filosofie orientali ed occidentali, J.H.Pilates fonde concentrazione e respirazione con l’esercizio fisico dando origine ad una disciplina che si rivela stile di vita.

Ma cosa rende così speciale il metodo Pilates?
Il successo della tecnica è imputabile al concatenarsi di diversi elementi che contribuiscono a renderla davvero unica e rivoluzionaria rispetto ai sistemi di allenamento tradizionale.

Affidati alle mani esperte delle nostre istruttrici Claudia e Carlotta!

  • Data Inizio Corso

    13 Settembre 2021
    corso annuale

  • Orari

    Lunedì 18:45
    Mercoledì 18:45

  • Istruttore

Menu